Chi è che non vorrebbe avere ciglia lunghe e splendenti? Le donne si impegnano costantemente nel tentativo di migliorare l’aspetto delle loro ciglia. È importante però capire che l’utilizzo di mascara ed extension, col tempo, sortisce l’effetto opposto. Attualmente, l’unico modo naturale per ottenere ciglia più lunghe e belle è dato dall’utilizzo di sieri appositi. Ma come si usa un siero per ciglia? Calma, non avere fretta e continua a leggere.
Prima Fase – Rimozione del trucco
Quasi tutti i prodotti per la cura della pelle non funzionano adeguatamente su pelli sporche o truccate. I principi attivi non riescono a farsi strada attraverso il trucco e le imperfezioni. Primer per occhi, correttori, creme oleose e via dicendo, non fanno altro che bloccare l’azione degli ingredienti naturali del siero per ciglia, non permettendo di agire nel pieno del loro potenziale. Ricorda di pulire sempre la pelle per bene prima di applicare il siero per ciglia. Asciuga il viso con un asciugamano, così da non lasciare le palpebre umide. Si consiglia di usare gran parte dei sieri per ciglia prima di andare a dormire, che è d’altro canto il momento perfetto per lavare il viso.
Seconda Fase – Applicazione
Una volta pulita per bene la pelle, segui le istruzioni contenute nella confezione del siero e procedi con l’applicazione. Un’ampia maggioranza di questi prodotti è completa di un pennellino applicatore simile a quello degli eyeliner. L’ideale sarebbe iniziare ad applicare il siero a partire dall’estremità interna dell’occhio, muovendo il pennellino lentamente verso l’esterno, seguendo la linea delle ciglia. Non c’è bisogno di applicare il prodotto anche sulle ciglia inferiori, perché si trasferirà da solo al battere delle ciglia. Alcuni sieri per ciglia hanno un pennello simile a quello dei mascara, e vanno dunque applicati muovendosi dalle radici verso l’alto, fino alla punta delle ciglia. Tutti i sieri per ciglia stimolano la crescita in generale, quindi anche se il libretto illustrativo non specifica questa possibilità, puoi provare ad usare il prodotto sulle sopracciglia, qualora le avessi rade.
Terza Fase – Trattamento
La fase di crescita delle ciglia dura dai 90 ai 150 giorni, il periodo di tempo ideale affinché un qualsiasi siero per ciglia abbia la possibilità di agire. Se la casa produttrice del prodotto promette ciglia strabilianti dopo soli 10 giorni, sappi che si tratta senza dubbio di una menzogna. Le ciglia necessitano di tempo per crescere e se vuoi davvero vedere risultati, allora devi attendere almeno 6 settimane. Per risultati ottimali, prova ad applicare il siero per ciglia prima di andare a dormire, in modo tale che i principi attivi possano avere più tempo per raggiungere i follicoli delle ciglia ed agire efficacemente.
Quarta Fase – Mantieni la Calma e Continua ad Usare il Siero per Ciglia
Persino i migliori sieri per ciglia non riusciranno a fare effetto se ti dimenticherai di usarli con regolarità. Può sembrarti una seccatura ricordarti ogni giorno di applicare il siero, ma in fin dei conti occupa solo pochi secondi del tuo tempo e non impiegherà molto a divenire parte delle tue abitudini serali.